Skip to main content

Vivaismo 4.0 a Pistoia

Le nostre piante hanno abbellito la sala Maggiore e lo stupendo atrio del Palazzo comunale di Pistoia in occasione del convegno “Confagricoltura innovativa – generazione 4.0, svoltosi lo scorso 4 ottobre 2019.

Innovazione, sostenibilità e nuovi mercati sono stati i principali temi affrontati e individuati come i temi caldi del florovivasimo.

Il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti, Roberto Orlandini, e il sindaco Tomasi hanno aperto la giornata di lavori alla quale hanno partecipato i vertici del distretto vivaistico pistoiese.

Il convegno è stato preceduto da una visita ad alcune aziende, eccellenze dell’agricoltura pistoiese, tra le quali la nostra.

Una giornata per analizzare anche l’impatto che il florovivaismo può e deve avere nella realizzazione di città sempre più green, dove largo spazio possano trovare aeree verdi e alberature capaci di migliorare l’ambiente urbano.

Siamo ormai entrati nell’era del cosiddetto vivaismo 4.0 dove innovazione e tecnologia diventano elementi imprescindibili per progredire in modo consapevole e rispettoso per l’ambiente.


Atrio
Atrio del Palazzo Comunale di Pistoia con le piante Innocenti e Mangoni – photo credit Innocenti e Mangoni Piante

convegno 4 10
Convegno del 4 ottobre 2019

Per conoscere tutte le specie di piante che abbiamo a catalogo Contattaci